Da Lunedì a Venerdì 08.30 – 12.30 | 14.30 – 18.00

CARTELLONISTICA

Negli ultimi anni la produzione di cartelli ha subito una grande evoluzione. I nuovi sistemi di stampa digitale hanno reso possibile la realizzazione di grafiche, anche molto complesse, in tempi rapidissimi e a basso costo, cosa impensabile fino a qualche anno fa.

Realizziamo ed installiamo pannelli rigidi o flessibili in base alla richiesta di durata, dimensioni ed utilizzo finale.

Esistono infinite tipologie di supporti per produrre cartelloni, i più conosciuti sono il PVC espanso, noto come Forex, il policarbonato alveolare o il Plexiglass ma ci sono anche pannelli compositi di polietilene ed alluminio che per la durata in esterno non hanno rivali. Ci sono anche pannelli a “sandwich” robusti e leggeri, disponibili in vari spessori, composti da un’anima di polistirene e pareti esterne in carta, PVC o alluminio.

Cantieri

Nella foto, la copertura presso la sede dei Salesiani di Faenza, di un’impalcatura di m.30×20, utilizzando banner microforato. Nel caso di cartelloni molto grandi si utilizzano teli in PVC che possono essere come in questo caso microforati oppure lisci e anche retroilluminabili. Questa soluzione risulta molto pratica perchè semplifica i problemi di trasporto, di installazione, di resistenza al vento ed ha un costo inferiore rispetto a qualsiasi altro metodo.