Da Lunedì a Venerdì 08.30 – 12.30 | 14.30 – 18.00

Wrapping

La parola “wrapping” significa in inglese: Incartare, avvolgere, impacchettare. Con questa tecnica è possibile rivestire totalmente non solo automezzi ma anche mobili o elettrodomestici.

Da alcuni anni, grazie a speciali pellicole di nuova generazione, il wrapping è diventato molto di moda, specie nel settore automobilistico, motociclistico e nautico. A questo proposito è bene fare chiarezza, precisando che questa tecnica è molto impegnativa e che le pellicole utilizzate sono piuttosto costose, quindi non si tratta di un’alternativa economica alla verniciatura.

Fatta questa premessa, possiamo dire che il wrapping si rivela molto interessante nelle seguenti situazioni:

Quando si vuole cambiare colore ad un veicolo senza rovinare la verniciatura originale, proteggendola in questo modo e potendola ripristinare in qualsiasi momento; oppure quando si vuole avere un effetto di colore che sarebbe difficile o impossibile realizzare in verniciatura, come ad esempio l’effetto carbonio o il mimetico.

Infatti oltre ai colori pastello, metallizzati, lucidi o opachi, che sono normalmente disponibili da catalogo, possiamo stampare pellicole texturizzate mimetiche, con motivi di stoffe, legno marmo e con effetti 3D.

Per i più esigenti possiamo anche realizzare pellicole con disegni personalizzati a richiesta, come nel caso dell’Audi Q7 di questa immagine.

PELLICOLA DI-NOC™ DELLA 3M

I rivestimenti materici 3M DI-NOC™ sono dei veri e propri laminati adesivi dalle performance straordinarie che rivoluzionano il concetto di rinnovamento degli ambienti, con una tecnica non invasiva degli spazi, senza attrezzature ingombranti e strumentazioni rumorose.
Il tutto nel rispetto delle esigenze di budget: vengono infatti installati in loco sui supporti preesistenti, evitandone la sostituzione ed azzerando così i costi di smontaggio, trasporto e smaltimento.

Nelle immagini che seguono si possono vedere le fasi di ripristino di una parte rovinata del banco, eseguito presso il bar LO SPECCHIO di Faenza e il rinnovo di altri elementi d’arredo segnati dal tempo…

COSA RENDE 3M DI-NOC™ IL MIGLIORE RIVESTIMENTO DISPONIBILE?

Estetica: I rivestimenti materici 3M DI-NOC™ assomigliano in modo sorprendente ai più diffusi materiali presenti in natura, sia dal punto di vista estetico che tattile. Forniscono l’aspetto desiderato al costo desiderato.

Certificazioni e Garanzie: I laminati adesivi 3M DI-NOC™ hanno un’eccellente resistenza all’acqua, allo sporco, all’impatto, all’usura e all’abrasione. Resistono con tenacia ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Sono autoestinguenti in classe 1, certificati IMO per il settore navale. E’ di recente la Certificazione Europea (marchio CE) del DI-NOC rispetto alla Normativa EN 15102, obbligatoria a partire dal 1° Gennaio 2012 per tutti i rivestimenti da interni su pareti, muri e partizioni. Sono coperti da 12 anni di garanzia all’interno e 5 all’esterno.

Facilità di installazione: I rivestimenti 3M DI-NOC™ aderiscono in modo perfetto su svariate superfici (laminato, legno, MDF, metalli verniciati, superfici murali, cartongesso, ecc) . La tecnologia 3M Comply™, inoltre, grazie al sistema integrato di mircocanaline invisibili per la fuoriuscita dell’aria, semplifica l’installazione, rendendola più fluida e veloce.